Cient'anne.

Il film che a Napoli incassò più del Titanic.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Apro un altro post, se non dovesse essere attinente chiudete pure:
    Agli amanti del trash e del weirdo consiglio questo filmone di Ninì Grassia con un cast unico e irripetibile:
    Mario Merola (unico film che ha fatto con Grassia, almeno questo ha detto a Stracult, poi non ho controllato)
    Gigi D'Alessio (unico film fatto)
    Giorgio Mastrota (idem)
    George Hilton

    La trama: Gigi D'Alessio è il figlio adottivo di Mario Merola (che fa se stesso), che qualche tempo prima ha perso la fidanzata in un incidente (ci viene mostrata la scena in flashback, notate la faccia da invasato che fa D'Alessio mentre guida). Si innamora di una ragazza che le assomiglia molto, ma che è la fidanzata di Giorgio Mastrota, figlio del suo capo (George Hilton). Mastrota capisce che la fidanzata lo ha tradito (e guardate che facce che sfodera, sembra che stia sopra il cesso) solo ascoltando una canzone che D'Alessio le dedica (tra l'altro D'Alessio è da solo al piano, ma si sentono tutti gli strumenti) e così decide di ucciderlo. Ma sbaglierà bersaglio e colpirà un finto vu-cumprà che si salva grazie ai cd masterizzati che aveva sotto la maglietta. Finale a sorpresa con D'Alessio che ritroverà il suo vero papà.
    Essendo un film di Grassia, sono presenti le solite pubblicità esplicite a locali ed alberghi del napoletano. Imperdibile, grazie a Gene Gnocchi che me l'ha fatto conoscere.
     
    .
  2. nikoz
     
    .

    User deleted


    mio dio! sick.gif
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Questo è assolutamente attinente con FilmBrutti, credo.
    Bada che solo il cast è qualcosa di incredibile.
     
    .
  4. Agoraphobic Nosebleed
     
    .

    User deleted


    Madonna l'ho intravisto l'estate scorsa (trasmesso alle 9 di mattina su rai 1).

    I dialoghi sono qualcosa di imperdibile, Mastrota nei panni del figlio di papà cornuto è il massimo, il Vu Cumprà è mortale.

    da vedere !!!

    Edited by Agoraphobic Nosebleed - 13/2/2006, 18:54
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Un trashone melodrammatico, sulla scia Merola-Nino D'Angelo?
    Perchè no? Se capita lo a tiro lo vediamo!
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Mi ispira, Presidente!
     
    .
  7. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Fate,fate e mi raccomando la recensione biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  8. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ma è reperibile?
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Esiste addirittura in dvd. Cmq sul mulo si trova.
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che questo capolavoro non è l'unico film di D'Alessio, l'ho visto anche in "Annare'" sempre di Ninì Grassia.
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted




    Quante cose sono cambiate in un anno, Merola è morto, D'Alessio si fotte la Tatangelo....

    Edited by Jimmy Matthews - 6/10/2007, 11:26
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/12/2006, 17:54)
    D'Alessio si fotte la Tatangelo....

    Si fotte? Noooo, ma lui è un romantico, è un neomelodico, non userebbe mai una parola così triviale! E poi "lei ha saputo assumere il ruolo dell'altra donna in silenzio, dandomi tutto l'affetto di cui avevo bisogno", eh...i piccioncini sono innamorati...suvvia, un pò di rispetto!

    ;)
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Eeeh lo so, mi sono lasciato prendere dalla foga. E' stato anche difficile ironizzare sull'amore tra questi due grandi artisti, soprattutto pensando che la Tatangelo va a cantare e a parlare nei convegni di AN dove tutti si riempiono la bocca con parole tipo "famiglia", "tradizione", "radici".

    Ma perché non sfruttano la situazione e fanno un bella sceneggiata napoletana con D'Alessio, la moglie, la Tatangelo e Giuliano Amato?
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sarebbe così trash che andrei a vederla pure io!
     
    .
  15. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/12/2006, 17:54)
    Ecco il blog del simpatico conduttore (che ho scoperto perché era tra i preferiti del finto blog di Germano Mosconi):
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...iendid=33493706

    Clamorosa scoperta :o:
     
    .
43 replies since 22/1/2006, 19:20   632 views
  Share  
.