i manga e il delitto di perugia

ma andate tutti a ca.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    da animeclick






    28/01/2008: Delitto di Perugia: è arrivata l'ora di dare la colpa ai manga


    Partiamo riportando l'articolo scritto da questo anonimo, ma poco informato, giornalista. Da notare come sia stato pubblicato su uno dei siti dei principali telegiornali italiani, il TG5.

    "Non c'erano solo i coltelli, la candeggina e i computer fra il materiale sequestrato nell'appartamento di Raffaele Sollecito. C'erano anche diversi manga, i fumetti giapponesi nella stanza dello studente pugliese. Raccontano storie di violenze sessuali e di delitti compiuti fra ragazzi e ragazze dalle complesse personalità. È su questi fumetti che nelle ultime ore gli investigatori hanno rivolto le loro attenzioni. In particolare hanno esaminato le storie che descrivono gli omicidi di alcune ragazze in cui è coinvolto Akira Fudo, il personaggio del fumetto il cui nome Raffaele Sollecito utilizzava come password del suo computer. Akira Fudo è uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica. In queste storie compare anche questo personaggio, Trigun, a cui si è invece ispirato Rudy Guede per la sua password. Nell'ambientazione fumettistica viene accusato di aver provocato una strage e sulla sua testa pende una taglia di 60 milioni di dollari. Di Amanda Knox, che non ha svelato la sua password del portatile, gli investigatori hanno letto di nuovo il racconto che la giovane di Seattle aveva scritto un anno fa. Descriveva l'omicidio di una studentessa. Dodici mesi dopo il delitto di Meredith. Tutte fatali coincidenze?"

    Il tutto accompagnato da una copertina di Amon - The Dark Side of the Devilman, vi invito a visitare la notizia nel suo contesto originale, cliccate qui.

    Nota 1: Akira Fudo non è "uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica". In Devilman di stupri ce ne sono anche, così come di sequenze splatter, ma Akira Fudo è Devilman, che decide di trasformarsi in un uomo demone, sacrificando la sua natura umana e rischiando la vita, per cercare salvare l'umanità.

    Nota 2: Trigun non è un personaggio, ma è il titolo di un manga/anime. Il personaggio si chiama Vash the Stampede ed è vero, ha una taglia di 60 milioni di dollari sula testa, ma per chi conosce il manga, sa che l'ultima cosa che vuole fare è fare del male a qualcuno e anzi, il suo obiettivo è salvare la vita alle gente indifesa, a costo di rimetterci la sua.

    Insomma, si tratta di una ennesima strumentalizzazione di un giornalista che decide di sfruttare una tragedia, senza rispetto per le persone coinvolte in essa, a scapito di un fenomeno già troppo spesso bistrattato.

    Mi spiace che l'articolo non sia firmato e che non possa contattarlo in alcun modo.

    Ah, sottolineo come l'articolo sia stato originariamente segnalato da Nemodark, mi scuso per avergli rubato la notizia, ma queste cose mi fanno scaldare e ritenevo fosse necessaria un'introduzione. ;-) E ringraziamo anche Third Eye, per aver segnalato per primo la cosa, ma anche Psyco911, tuttocartoni, Yuki Eiri, ecc...

     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    strano che non sono usciti album di black metal, il Dylan Dog e i film horror!
     
    .
  3. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Solito...
    gli album metal arriveranno...così come il resto...
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    colpa dei manga, come no. come se uno si sparasse e la colpa ricadesse sui signori smith and wesson -_-
     
    .
  5. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Quando ci si accoltella in discoteca o tra bulli non credo che nelle case dei diretti interessati ci si trovino album di psicheledia o kraut rock o letture diverse da Scootermania o Men's Health.

    Come per dire, se ti trovano fumetti/cartoni/dischi/film/videogiochi strambi allora il caso può dirsi chiuso, sono prove di colpevolezza.
    Dischi di Gigi D'Alessio o i dvd delle Winx invece sono esenti da influenze maligne, quella è robbba bbbona nostrana che non fa male a nessuno...

    Non si dovrebbe nemmeno stare a sentirli. I giornalisti trovavano pure strano che nella camera del tipo ci fossero poster di aeroplani (che come tutti sanno sono mezzi satanici) sostenendo che i ragazzi normali della sua età hanno poster di calciatori e di gnocche.

    Se Hannibal the cannibal esistesse avrebbe anche lui poster di aeroplani in camera, lo sento.

    p.s. E fanno pure gli scioperi per il rinnovo del contratto, quando dovrebbero prima imparare a leggerlo/leggere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    non stavano giocando a Manhunt2? strano...

    Di solito la colpa è tutta di Manhunt2
    Contacts
     
    .
  7. LSDriller
     
    .

    User deleted


    In realtà il bullismo a scuola nasce da un manga chiamato Fortified School... ma fatemi il piacere, va!!!
     
    .
  8. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Se rovistano in camera mia tra anime , testi sull alchimia , album di giger etc sono fottuto.
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Pazzesco, l'informazione sta diventando sempre più vergognosa!
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Che risate!

    Vi ricordate quando il sindaco Rosa Russo Jervolino disse in TV che la colpa della violenza a Napoli è di Dragonball?
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gandhi a Las Vegas @ 29/1/2008, 14:45)
    Che risate!

    Vi ricordate quando il sindaco Rosa Russo Jervolino disse in TV che la colpa della violenza a Napoli è di Dragonball?

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ora non ricordo, ma e' un'uscita veramente fantastica!
    Soliti discorsi comunque, chi si ricorda di Kenshiro e i sassi dal cavalcavia? Ci fu una trasmissione, con tanto di gigantografia in cartone, in cui incolparono lui come ispiratore di tali atti criminali! Allucinante!
     
    .
  12. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 29/1/2008, 15:00)
    Ora non ricordo, ma e' un'uscita veramente fantastica!
    Soliti discorsi comunque, chi si ricorda di Kenshiro e i sassi dal cavalcavia? Ci fu una trasmissione, con tanto di gigantografia in cartone, in cui incolparono lui come ispiratore di tali atti criminali! Allucinante!

    Certo che se la sono presa con il cartone giusto, non c'è un cavalcavia (e un'autostrada) nemmeno con allucinazioni post sbornia e la gente viene seviziata in qualunque modo ma mai visto uno messo ko con un sasso...
    Poi sul cavalcavia non ci vanno bimbi di 2 anni ma bimbi con 20 anni in più e se a quella età ti vengono a dire che i neuroni latenti sono riconducibili ai cartoni animati... cioé imbecilli che psicoanalizzano altri imbecilli.

    Nella mia città una volta venne cancellato un festival di hard rock/metal perché l'ex sindaco ha visto il sito di uno dei gruppi e la copertina di un loro album aveva un brutto teschiaccio (ma che s'aspettava gli orsetti del cuore da un gruppo hard rock).
    Quindi prima che si spalancassero le porte dell'inferno e i demoni assistessero al festival, è riuscito a salvare le anime dei buon cittadini...
    Io non ci sarei andato comunque perché c'avevo altro da fare ma mi cascano a grappolo lo stesso quando vedo che il potere è nelle mani di gente ignorante.

    Così come nessuno si è mai sognato di far costruire uno shuttle a Valeria Marini, non si dovrebbero nemmeno affidare le redini del comando a gente con pari intelletto.
     
    .
  13. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Sono articoli che si commentano da soli, quando uno lavora con lo stesso impegno di quando copiava la ricerchina a scuola non può che tradire povertà intellettuale.
     
    .
  14. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fortified School

    nuuuooooo! chi l'ha detto? cavolo sono andati in cerca di un fumetto di nicchia!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    oddio, mi avete fatto spanzare con certi commenti X°D

    io direi che il colpevole ascoltava il metal satanico di marylin manson, sisi.
    comunque per quanto riguarda Vash de Stampede, sono 60 milioni di doppi dollari ;)
    Web
     
    .
75 replies since 28/1/2008, 16:42   2567 views
  Share  
.