Ian Watkins abusava di neonati

Sciolti i lostpropehts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    http://musica.excite.it/ian-watkins-cantan...ti-N144906.html
    http://www.soundsblog.it/post/226465/ian-w...sfondo-pedofilo

    Ma come cacchio si fa ad abusare di ragazzine di 18 e 24 mesi con la complicità delle madri?

    Apro questo topic non per gettare benzina sul fuoco del forcolaio medio o del nostro senso di giustizia, lo apro perchè leggendo della notizia leggo che la catena inglese che vende musica on line e in negozi ha dichiarato di voler bannare le opere del gruppo oramai disciolto ho chiesto a mia moglia cosa ne pensasse.......
    "fatto bene!"
    Io rimango perplesso.
    Ovviamente l'accusa, per di più confessata, è abominevole, e questo basta per gettare l'hombre nelle patrie galere, ma in quanto alle sue opere.....o le opere del gruppo....non so.
    E come se si scoprisse che Stanley Kubrick fosse un mostro che abusava di bambini di venti mesi............. giustificherebbe questo a esiliare nell'oblio le sue opere?
    HO sempre pensato che se una cosa sia vera rimane vera anche se chi me ne ha parlato se ne dimenticato o si è "venduto" e o stesso valeva anche per altre opere , anche se non filosofiche, ma di cultura.

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi trovi daccordo, la parte personale è una cosa (la gravità di questo reato è molta, giusto che paghi), ma quella artistica -se uno apprezzava il gruppo- è altra cosa. non ha senso togliere le opere perchè l'autore si è macchiato di colpe, per quanto gravi possano essere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Conosco persone che non andrebbero mai a vedee film di Mel Gibson perchè antisemita e mezzo matto e di Tom Cruise perchè scientologista invadente e rompipalle. Tutavia io ci vado perchèmi piacciono come attori e trovo che Tom Cruise sia davvero molto bravo.
    Un attore io lo considero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il suo lavoro, per come recita davanti all'obiettivo. Se poi, fuori dal set, tornato a casa, fa le peggio cose, non sono affari miei, o comunque, per meglio dire, non deve essee una discriminante per valutare il suo lavoro.

    Per dire, Kubrick era un pessimp padre, burbero e duro, ma cio non toglie che fopsse un ottimo cineasta. Robert Downey jr e Robert Mitchum erano alcolisti, Richard Burton e Liz Taylor si picchiavano costantemente, Amy Winehouse era costantemente in bomba alcolica..ma sfornava il piu bel blues struggente degli ultimi decenni (non per nulla la EON le offrì di fare una title-track per un qualsiasi film di 007, se solo si fosse totalmente disintossicata)
    Quindi ovvio che le operee non possono fondersi con cio che l'autore fa fuori dal contesto artistico.
    Certo se fa reati deve essere punito (vedi O.J. Simpson o Wesley Snipes) ma cio non toglie che cio che ha fatto sia valido o meno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,291

    Status
    OFFLINE
    Tuttavia "bannare" pregevoli opere di persone immeritevoli si puo tradurre come un tentativo di non arricchire una persona che non merita nulla. Della serie: "Tu hai stuprato o fatto altre cose brutte e quindi io non vado a vedere il tuo film, o non compro i tuoi dischi, perchè così non alimento la tua ricchezza, non ti faccio guadagnare i (miei) soldi" anche se penso sia un pensiero un po sciocco. Ci penseranno polizia e giudici a punirli, eventualmente.
     
    .
  5. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con quanto avete già espresso; non saprei cos'altro aggiungere. Caravaggio era un assassino, giusto per fare un ulteriore esempio, ciò non toglie che i suoi capolavori rimangano esposti nei musei.
    Non sapevo chi fosse Ian Watkins; se le accuse corrispondono ai fatti che venga allora sbattuto in galera (dove spero gli capiti questo); censurare invece le sue canzoni è una reazione emotiva e irrazionale.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 29/11/2013, 14:54) 
    Conosco persone che non andrebbero mai a vedee film di Mel Gibson perchè antisemita e mezzo matto e di Tom Cruise perchè scientologista invadente e rompipalle.

    il senso del tuo discorso è giusto, come infatti dicevo nel messaggio di prima. però attenzione a una cosa: un conto è ciò che si fa nel privato della vita, o comunque lontano dalle scene (si parla di personaggi famosi ovviamente), un conto usare le proprie opere per propagandare cose che potrebbero creare problemi. non so, se un cantante a casa sua si ascolta i discorsi di hitler è una cosa, se inneggia al nazismo nei testi che scrive potrebbe influenzare altri, per fare un esempio.
    il caso di Mel Gibson credo sia riferito a The Passion, film accusato di antisemitismo *, la pedofilia del cantante dei lostprophets non credo risultasse nei loro testi (dico per ipotesi, ricordo solo un paio di pezzi quando impazzava il Nu Metal).


    *che poi io la Passione di Cristo l'ho visto, ho il dvd originale, e tutto sto antisemitismo non mi pare di avercelo visto, mi è sembrata una polemica molto gonfiata.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Forse è gonfiata, ma Gibson è stato fermato ubriaco dalla stradale e ha inveito offese antisemite ai poliziotti. Inoltre ogni tanto fa qualche imbarazzante dichiarazione (o sparata) pubblica antisemita :lol:
    Però concordo con te
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 29/11/2013, 14:39) 
    http://musica.excite.it/ian-watkins-cantan...ti-N144906.html
    www.soundsblog.it/post/226465/ian-w...sfondo-pedofilo

    Ma come cacchio si fa ad abusare di ragazzine di 18 e 24 mesi con la complicità delle madri?

    Apro questo topic non per gettare benzina sul fuoco del forcolaio medio o del nostro senso di giustizia, lo apro perchè leggendo della notizia leggo che la catena inglese che vende musica on line e in negozi ha dichiarato di voler bannare le opere del gruppo oramai disciolto ho chiesto a mia moglia cosa ne pensasse.......
    "fatto bene!"
    Io rimango perplesso.
    Ovviamente l'accusa, per di più confessata, è abominevole, e questo basta per gettare l'hombre nelle patrie galere, ma in quanto alle sue opere.....o le opere del gruppo....non so.
    E come se si scoprisse che Stanley Kubrick fosse un mostro che abusava di bambini di venti mesi............. giustificherebbe questo a esiliare nell'oblio le sue opere?
    HO sempre pensato che se una cosa sia vera rimane vera anche se chi me ne ha parlato se ne dimenticato o si è "venduto" e o stesso valeva anche per altre opere , anche se non filosofiche, ma di cultura.

    Voi che ne pensate?

    Penso che questa catena di negozi di dischi vuole farsi pubblicità su una band che non vende più da un pezzo.

    Disfacendosi dei lost prophets ottengono il risultato di sfruttare il malessere causato da quest'individuo con la compiacenza di madri sciagurate che da grandi volevano fare le groupies, senza per questo rinunciare a grossi ricavi.
     
    .
  9. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Non so, la vedo come una mossa del tipo: "Ehi, quest'uomo è uno stupratore e un pedofilo. Non ascoltate la sua musica, potrebbe indurvi a diventare come lui". Classico esempio di censura e di ignoranza.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ma gli altri componenti del gruppo perchè devono pagare per le colpe di una sola persona? Se il crimine è accertato e dichiarato che paghi severamente il solo responsabile.

    CITAZIONE (Werebadger @ 30/11/2013, 23:49) 
    Non so, la vedo come una mossa del tipo: "Ehi, quest'uomo è uno stupratore e un pedofilo. Non ascoltate la sua musica, potrebbe indurvi a diventare come lui". Classico esempio di censura e di ignoranza.

    http://www.soundsblog.it/post/226851/ligab...l-metal-estremo

    Fortunatamente c'è chi, pur avendo esempi di dubbio gusto in casa, riesce ad aprirsi a migliori orizzonti (meglio i CC di Liberanosammalooouuuuuuu)
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    Cmq a me il gruppo piace ancora.
    Ian marcisca pure doerosamente in galera cmq continuerò ad ascoltarlo.

    su LIga dico una cosa..............ma gli devono finire prima o poi ste cacchio di tre note che usa!
    SEI LA VERGOGNA DELLA MUSICA!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 2/12/2013, 21:46) 
    su LIga dico una cosa..............ma gli devono finire prima o poi ste cacchio di tre note che usa!
    SEI LA VERGOGNA DELLA MUSICA!!!!!!!!!!!!!

    Tre note? Così tante?
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io sono sempre stata del parere che l'idea e/o la creatività prescindano l'individuo, e non sono in generale a favore del boicottaggio, a meno che ad essere offensivo non sia il prodotto stesso. Presumibilmente Ian Watkins dovrà scontare una pena severa, e la sua punizione è quella. Un pedofilo si sa, non si può "correggere", ma non è smettendo di comprare i suoi dischi che si può fare qualcosa di concreto. Come altri del forum hanno già notato, la cosa incommensurabilmente squallida di questa faccenda è che lui abusava dei bambini con la complicità delle madri e spesso mi chiedo se il disagio sociale, anche quello più miserabile sia in grado da solo di spiegare questa bestialità :unsure:
     
    .
12 replies since 29/11/2013, 14:39   232 views
  Share  
.