Solar Attack.

Ennesimo film del filone catastrofico. Canadese. Ha la faccia della mediocrità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Avevo aperto un topic su SANTO GRAAL ma ho avuto un "flash" ed ho trovato il titolo da solo! :D

    Il film si chiama SOLAR ATTACK e di seguito la trama (fatto un banale "copia e incolla" da un sito dove descrive la trama) :P ;)

    Un team di scienziati guidati dal dottor Lucas Foster viene a conoscenza di una terribile scoperta. Un'enorme colonna di gas metano si è staccata dal sole e si sta dirigendo verso la terra. E' come un uragano di fuoco con la forza distruttiva di milioni di bombe atomiche, capace di bruciare l'intera atmosfera terrestre. :wacko: :blink: La catastrofe è imminente, solo l'azione combinata dei mogliori scienziati e dei più preparati eserciti del mondo potrà evitare l'inevitabile...

    Dunque...al di là dell'assurdità della storia (almeno secondo me) posso aggiungere che nel cast c'è anche Lou Gosset Jr., nella parte del Presidente degli Stati Uniti, che evidentemente non è più riuscito a trovare un lavoro serio in qualche film degno di nota, il resto del cast è, come sempre, sconosciuto ai più, con recitazione piuttosto anonima (il protagonista ha più o meno la stessa espressione dall'inizio alla fine del film) e finale che raggiunge dei livelli assoluti.

    In pratica il nostro eroe capisce che, per debellare l'incendio che sta distruggendo tutta l'atmosfera terrestre, bisogna far saltare in aria nientepopodimenoche...il POLO NORD!!! :woot: :woot: :blink: :blink:
    Ovviamente è un gioco da ragazzi metterlo in pratica! Basta avere il culo di conoscere personalmente il Comandante di un sottomarino nucleare russo che, guarda caso, stazione nei mari del nord a ridosso dell'Artico e il più è fatto!
    Per raggiungerlo si fa calare da un elicottero dopo essersi messo in contatto l'amico sovietico e, nel frattempo che cerca di convincerlo alla bontà dell'operazione, riesce anche a collaborare con lui per far si che un sottomarino USA (ma tu guarda!?!?!?) che passava di lì non li prenda a "missilate" pensando che stia invadendo acque straniere.
    L'epilogo è che partono i missili nucleari, il Polo esplode e l'enorme massa di ghiaccio, neve e acqua che viene scagliata verso il cielo spegne il fuoco.
    Bello che, dopo una cosa così, alla fine del film (come in moltissime produzioni Made in USA) i protagonisti ridono e scherzano come se fossero appena stati al torneo di briscola del bar!

    Vi "linko" il trailer (in inglese), anche se non da l'idea del capolavoro qui recensito.
    LO CONSIGLIO A TUTTI! ;)
    www.youtube.com/watch?v=c2LY0K5CcUA

    Aggiungo che gli effetti speciali sono abbastanza ridicoli e che anche i dialoghi non brillino per originalità...
     
    .
27 replies since 20/1/2008, 21:38   382 views
  Share  
.