Basket Case

No, i green gay non c'entrano..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frankenhooker
     
    .

    User deleted


    Chi lo volesse rivedere in quattro e quattr'otto su youtube lo ho messo spezzettato in lingua originale, il doppiaggio italiano lasciamo dove sta....
    Comunque per quel che è costato (si dice che il rotolone di soldi che Duane tira fuori per pagare il tizio dell'ostello era quel che rimaneva del budget del film) e per essere il primo lungometraggio del regista (aveva alle spalle solo un cortometraggio che aveva suscitato moooolte polemiche a quei tempi...) non credo che si potesse chiedere di più..!

    I due seguiti discutibili, anche per il semplice fatto che il finale del primo non lasciava dubbi su cosa fosse loro successo, quindi il resto è stato una forzatura.

    E a quanto pare Basket Case ha spalancato le porte al boom nel genere horror della dicotomia gemello cattivo/gemello meno cattivo o buono che nonostante i vari contrasti hanno forti legami.
    Uno dei tanti: qualche anno più tardi esce Extrasensorial di Alberto De Martino, dove uno dei due gemelli è un furioso assassino mentre l'altro cercherà di opporsi...
     
    .
36 replies since 20/1/2008, 13:38   1409 views
  Share  
.