Film cannibalici italiani

Facciamo il punto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 18/1/2008, 16:40)
    potete darmi qualche informazione in piu su la montagna del dio cannibale? Thanks

    "La montagna del dio cannibale" è girato nello stesso periodo ('78-'79) in cui Martino ha realizzato altri due film horror-avventurosi: "Il fiume del grande caimano" e "L'isola degli uomini pesce".
    E' un po' meglio degli altri due film in questione, ma i tre condividono gli stessi sostanziali difetti: il ritmo è lento, la sceneggiatura ha dialoghi da fiera dell'ovvio e gli indigeni sono modellati su stereotipi che già nei '70 erano vecchi più del cucco (sembrano usciti da un sotto-Tarzan degli anni '50...).

    Però Martino è uno che sa usare la macchina da presa e anche nel caso de "La montagna..." lo fa bene. Gli scenari naturali sono valorizzati al massimo e gli attori (Ursula Andress su tutti) sono di qualità. I personaggi sono stereotipi, ma appunto per questo funzionali alla vicenda.

    Si è molto discusso sulla sequenza dell'orgia finale, che sembra montata a caso, ma Nocturno ha chiarito che la versione standard del film è piena di tagli (non per via del sangue, ma per l'uso di droghe allucinogene da parte degli indigeni e dei personaggi).
    Bisognerebbe procurarsi la Director's Cut, dove si vede che la scrofa gigante non è semplicemente apparsa dal nulla. :lol:
     
    .
43 replies since 15/1/2008, 18:24   1336 views
  Share  
.