Film cannibalici italiani

Facciamo il punto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 15/1/2008, 18:24)
    Per quanto riguarda i mondo-movies, non mi pare ne esistano (italiani perlomeno - quello di Akira Ide è un'altra cosa) con sequenze di cannibalismo, vero o falso che sia.
    Qualcuno mi può smentire?

    Ti sei dimenticato di "Ultime Grida Dalla Savana"!

    image

    Il mondo-movie che, a parer mio, ha influenzato più di ogni altro quel provocatorio e controverso capolavoro che tutti conosciamo con il nome di "Cannibal Holocaust"! Il documentario di Antonio Climati è divenuto col tempo molto raro e quindi anche dimenticato dai più, tanto che perfino il materiale in internet si è fatto risibile! Ne hanno parlato in modo più che esauriente su questa pagina :
    Tempi Moderni - Mondo Cane e lo Snuff Italiano!
    Per praticità vi lascio anche questa citazione dalla pagina di prima :

    CITAZIONE
    In Ultime grida dalla savana il regista Antonio Climati va prevalentemente a caccia di immagini sadico-repulsive capaci di scioccare anche il meno sprovveduto fra gli spettatori. Oltre al già citato episodio del turista sbranato, assistiamo a fenomeni di cannibalismo, stragi di animali, fino all'impensabile ripresa del massacro di una tribù di indigeni dell'Amazzonia, mutilati ed evirati da mercenari bianchi. In questi casi è imbarazzante persino il presupposto della presenza di una telecamera e sempre di più si ha il sospetto di assistere ad uno snuff movie camuffato.

    Personalmente ne consiglio la visione a chi si chiedeva da dove Deodato avesse tratto ispirazione per il suo film più famoso, ne resterete davvero sorpresi!
     
    .
43 replies since 15/1/2008, 18:24   1336 views
  Share  
.