Milano calibro 9

che gran film...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho visto, comprai il DVD alla stessa mostra-mercato del disco dove comprai quello di Alien Abduction, che accoppiata eh???

    Se non lo è, decisamente sfiora il capolavoro, lo ritengo decisamente oltre la sezione [S]Cult
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 27/8/2009, 16:42)
    Se non lo è, decisamente sfiora il capolavoro, lo ritengo decisamente oltre la sezione [S]Cult

    Quoto :)
     
    .
  3. Torgo
     
    .

    User deleted


    Straordinario..! Capolavoro.!! Imperdibile!!!
    Ugo Piazza è uno dei personaggi con più palle di sempre..! È il numero uno.!!
    E se v'è piaciuto 'sto film, guardatevi anche gli altri due capitoli della cosiddetta 'trilogia del milieu' di Di Leo..: La mala ordina e Il boss, specialmente il primo (cioè il 2° cap.) dove c'è il personaggio di Luca Canali (interpretato dal grande Adorf...) che raggiunge livelli di stile (quasi) al livello di Ugo Piazza...
    Questa tripletta è Melville+Siegel italian style..!
     
    .
  4. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Quoto tutti i commenti positivi! L'ho trovato un film stupendo. Forse di meglio, restando sul film di genere, c'è solo "Milano odia, la polizia non può sparare" o "Cani arrabbiati"
     
    .
  5. sabbathani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Tu quando vedi uno come Ugo Piazza...
    il cappello ti devi levare!"

    che finalone.
    seguono La Mala ordina e Il Boss sempre di DiLeo.
    Trilogia noir dei primi settanta da vedere assolutamente
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Straordinario è dire poco, non c'è niente fuori posto. La colonna sonora di Bacalov è probabilmente una delle migliori della storia del cinema. Adorf e Moschin in una gara di somma bravura. Moschin si conferma attore di razza, nato per il ruolo del duro perdente.
    Finale da antologia, da imparare a memoria. Milano, gelida e oscura anche sotto il sole, sembra Parigi. Il miglior film di Di Leo, alla pari con i più grandi noir di sempre di tutto il mondo. Altro che serie B....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Era da tanti anni che non lo riguardavo e devo dire che rimane un poliziesco fantastico, girato da dio. Un cast strepitoso con la regia di Di Leo impeccabile, un film da invidiare in tutto il mondo.

    CITAZIONE
    La colonna sonora di Bacalov è probabilmente una delle migliori della storia del cinema.

    Questo è un tantinello esagerato, almeno per me. Credo che la scena di Tuco che corre nel cimitero con in sottofondo "L'Estasi Dell'Oro" sia epica, inimitabile e immortale.
     
    .
  8. Uridium
     
    .

    User deleted


    Visto 2 mesetti fa circa, è stato il mio primo poliziottesco serio dopo essere venuto a conoscenza del filone attraverso i film di Nico Giraldi e Er Monnezza.

    Film davvero che merita...adesso quando vedo Moschin che fa il nonno tranquillo in "Sei Forte Maestro" penso al suo passato criminoso e tremo tutto....:D
     
    .
  9. sd&m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 14/12/2008, 22:11) 
    CITAZIONE (Alex77 @ 14/12/2008, 20:06)
    Scena finale geniale, da brividi.

    veramente, a me è venuto un brivido potentissimo quando
    Moschin incazzatissimo ammazza la Bouchet con un pugnazzo in pieno muso

    scena che ho appunto riportato su youtube :) https://www.youtube.com/watch?v=2RERqOhFm6o
     
    .
23 replies since 9/1/2008, 16:44   454 views
  Share  
.