La Morte di pietra

La Morte di pietra regia di Roberto Lippolis attore principale Costantino Vitagliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio Simonetti
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi "criticoni" (nel senso buono) e "terminators" di film italiani...........

    LA MORTE DI PIETRA non affatto un film "monnezza" come "prevenutamente" avete pensato solo perchè tra gli attori c'è Costantino (che qui tra l'altro interpreta un pò sè stesso).
    Certo, e' un film "low budget, girato in digitale (anche se di ottima qualità) prodotto e distribuito da Loredana Nappi, una brava e coraggiosa produttrice indipendente, che ha voluto investire in questo progetto senza l'aiuto di nessuna "major".
    Ci sono attori emergenti ma anche attori conosciuti come Sarah Maestri (quella degli esami) e Flavio Bucci.
    Con la regia di Roberto Lippolis, un regista molto preparato che è riuscito a dare un bellissimo taglio cinematografico a questo film girato appunto in digitale, LA MORTE DI PIETRA risulta essere un "nero" molto piacevole, non violento e privo dei soliti "splatteroni" girati da nuovi e improvvisati cineasti amatoriali e non...........e non lo dico solo perchè sono di parte, visto che ho scritto le musiche, ma perchè lo penso veramente, altrimenti non avrei accettato di farlo.
    Spero che questo piccolo film dia un input ai produttori minori per continuare a produrre quel tipo di cinema (che una volta si chiamava ingiustificatamente "B" movie) che comunque ci ha fatto diventare famosi nel mondo negli anni 60', 70' e 80' (Bava, Margheriti, Fulci, ecc.) e che ancora può dare molto.
    Andate a vedere LA MORTE DI PIETRA con l'animo sereno cercando di pensare che possiamo contribuire ad aiutare la rinascita del cinema italiano di genere.
    Questa sera (22 Maggio 2008) ci sarà l'anteprima al cinema Embassy di Roma proseguendo poi la programmazione per i giorni a venire (non so per quanto però) anche nelle città principali italiane.

    Ciao a tutti,

    Claudio Simonetti :alienff:

    http://simonetti.forumcommunity.net/

    www.claudiosimonetti.com
    www.myspace.com/claudiosimonetti

    image image image


     
    .
101 replies since 5/1/2008, 03:19   4104 views
  Share  
.