Off Underground Awards 2010

festival di cinema indipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ragassuoli

    il 10-11-12 dicembre a Torino si terrà la terza edizione dell' OUA, un festival di cortometraggi di cui mi occupo come ufficio stampa e direzione artistica.

    Quest'anno abbiamo scelto di vincolare i registi in gara con 10 temi a scelta, e i vincitori di ogni tema gareggeranno alla serata finale in un grande cinema del centro città (probabilmente il conema massimo, quello del torino film fest)

    questi i temi:

    -STILI DI VITA: descrivere un particolare "way of life" attraverso una giornata vissuta dal protagonista del corto

    -IL SEGRETO: il protagonista (o i protagonisti) ha un segreto, che verrà rivelato durante lo sviluppo della trama

    -TRATTO DA UNA STORIA VERA: prendere spunto da un qualsiasi evento reale degno di nota

    -DIMENTICATOIO: ispirarsi a una moda o a un oggetto ormai dimenticato o sorpassato

    -TRIBUTO: tributo dedicato a un regista o a un attore

    -SHOCK: il corto deve essere caratterizzato da situazioni o temi estremi e/o disturbanti

    -ONIRICO: il tema del corto riguarda un sogno o una situazione surreale

    -ESCALATION: il tasso d'azione del corto si sviluppa in maniera crescente

    -PRIGIONIA: il tema della prigionia inteso non solo come incarcerazione, ma come situazione senza via d'uscita

    -TORINO UNDERGROUND: il corto prende in considerazione un aspetto della città di Torino poco conosciuto dalla massa o tenuto nascosto (NO DOCUMENTARIO)

    Si pensava anche di dedicare una giornata ai filmbrutti...secondo voi cosa si potrebbe proiettare, senza però far vomitare la platea?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Il bosco1
    Paganinihorror
    I predatori dell'anno Omega
    Turkish star wars
    Toxic Avenger (questo al limite, in effetti è molto splatter)
    Zombie 3
    Batman (quello anni '60 ovviamente)

    Con questi dovresti andare sul sicuro :D
    Contacts
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ma intendi proprio filmbrutti o b-movies?
    Perché potresti introdurre qualche film ambientato a Torino come "Torino violenta", "Al bar dello sport" o "Non ho sonno".

    Se invece vuoi puntare proprio sui filmbrutti vai sul soft, anche per non sputtanarti :)
    "Quando Alice ruppe lo specchio" di Lucio Fulci (che è un bel film ma di una noia mortale)
    "Il bosco1" di Marfori
    "L'isola degli Uomini Pesce" di Sergio Martino

    poi magari punta su qualcosa di recente tipo
    "La Tomba" o "Snuff Killer" di Bruno Mattei
    "The Torturer" di Lamberto Bava
    "Hell's Fever" di Alessandro Perrella www.horrormovie.it/hmdb/leggi_recensioni.asp?id=1401



    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 27/9/2010, 11:43)
    -DIMENTICATOIO: ispirarsi a una moda o a un oggetto ormai dimenticato o sorpassato

    Questo è il mio campo, propongo un bel documentario di 56 ore sulle betamax. Ah no, è per cortometraggi :cry: Allora parlerò della solitudine dei dj che usano ancora i vinili, partendo da uno struggente racconto di Gabry Ponte, che ricevendo un ragazzino nel suo studio si è sentito chiedere "cos'è quello?" riferito a un giradischi. Gabry Ponte poi è pure di Torino.

    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 27/9/2010, 11:43)
    -TORINO UNDERGROUND: il corto prende in considerazione un aspetto della città di Torino poco conosciuto dalla massa o tenuto nascosto (NO DOCUMENTARIO)

    Un mio amico di Cuneo che frequentava locali frou-frou di Torino mi faceva spesso il nome di qualche giocatore della Juve che incontrava. Può andar bene? :D

    Edited by Jimmy Matthews - 27/9/2010, 15:32
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    una serata dedicata ai filmbrutti? beh, ci sarebbe da sbizzarrirsi, film brutti di che tipo:
    * mocciate?
    * cinepanettoni?
    * horror de noantri?
    * kolossal alla martinelli?
    * indipendenti schifosi?
     
    .
  5. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    mah qualcosa che non sia troppo da intenditori, o troppo noiioso

    CITAZIONE
    propongo un bel documentario di 56 ore sulle betamax

    come policy del festival abbiamo deciso che verranno cestinati documentari e ruffianate sociali (tipo "quanto sono tristi i poveri, se foste poveri anche voi sapreste cosa vuol dire" o "sono disabile ho 1 gamba sola ma faccio bunjee jumping dalla mole antoneliana perchè ho 3 giorni di vita")
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    propongo "cardiofitness", un film schifoso e falsamente indipendente con nientemeno che nicoletta romanoff :D
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 28/9/2010, 01:25)
    mah qualcosa che non sia troppo da intenditori, o troppo noiioso

    Allora tieni presente solo i film degli ultimi anni, magari con qualche faccia conosciuta si annoieranno di meno. Tipo ti avevo messo "The Torturer" perché c'è Simone Corrente, invece di "Ghost Son" sempre di Bava jr.
    Magari aggiungici "La notte del mio primo amore" e "Medley - Brandelli di scuola".
    Ti sto proponendo solo horror :)

    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 28/9/2010, 01:25)
    come policy del festival abbiamo deciso che verranno cestinati documentari e ruffianate sociali (tipo "quanto sono tristi i poveri, se foste poveri anche voi sapreste cosa vuol dire"

    d'accordissimo

    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 28/9/2010, 01:25)
    o "sono disabile ho 1 gamba sola ma faccio bunjee jumping dalla mole antoneliana perchè ho 3 giorni di vita")

    Questo però lo vorrei vedere eccome. Aggiungerei anche delle trovate splatter, tipo nel momento in cui si scopre che il protagonista ha solo 3 giorni di vita, il medico che si è preso al briga di farglielo sapere si immagina una scena da film per famiglie, in cui il disabile convoca la sua famiglia e i suoi amici e comunica la sua malattia e tutti si abbracciano piangendo per minuti interi, e poi quando torna nel mondo reale trova il disabile con una katana in mano pronto a ucciderlo e farlo a fettine.
    Potrebbe interpretarlo Zach Gowen.

    Se me lo dicessero a me farei così.

    Edited by Jimmy Matthews - 28/9/2010, 20:17
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Proietta "Invasion USA", avrai il pubblico ai tuoi piedi!
     
    .
7 replies since 27/9/2010, 10:43   116 views
  Share  
.