L'anno prossimo... Vado a letto alle 10

Quando il PULP parla italiano..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    image NOTA

    Ordinandolo nel circuito specializzato,
    sono riuscito a procurarmi una copia originale de
    "L'anno prossimo vado a letto alle 10"

    Sempre dello stesso regista,
    mi appresto a visionare "Barbara"
    un film con Valerio Mastandrea e Marco Giallini..

    Sembra sia ispirato al Gioco di Gerald di Sthepen King..

    Vi terrò informati..
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    La storia è sempre la stessa, film pubblicato ma ancora non visto, buona visione ^_^
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Ma che bello! Appena finito di vedere e non credo si possa parlare di un filmbrutto (Non che qualcuno l'avesse fatto), anzi secondo me si tratta di un film decisamente carino e purtroppo disperso nei meandri del cinema nostrano.
    Personalmente non conoscevo Angelo Orlando, e il suo personaggio ci ha messo un bel po' a convincermi, ma al netto di tutto mi è parso un bravo attore e regista. Bravo anche Ricky Memphis, grande come sempre Luca Zingaretti nei panni di un poliziotto e Valerio Mastandrea in quelli di un killer psicopatico (Fantastica la scena del gioco mortale che coinvolge i due protagonisti e Claudia Gerini). C'è anche Ninetto Davoli che intepreta il Tenente, altro killer con qualche rotella fuori posto, con l'abitudine di recitare poesie prima di uccidere il malcapitato di turno.
    Della trama si è già parlato, posso solo aggiungere che nella prima metà sembra di trovarci di fronte ad una classica commedia che provoca qualche lacrimuccia e sorrisi sporadici, ma successivamente la pellicola prende una piega inaspettata, rasentando il gore e il poliziesco, tenendo comunque i piedi ben saldi sull'ironia di fondo.
    Grazie ancora a Varre!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ragazzi se questo vi è piaciuto Barbara vi stupirà, correte a vederlo se possibile.
    Web
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Visto, decisamente ben fatto, inutile dire che è questo il genere di film che sarebbe meglio vedere in Italia invece delle commediole demmerda. Corro a scaricare tutti i titoli sopra citati (Notturno Bus, Blek Giek e Barbara)!
     
    .
34 replies since 28/11/2007, 20:23   1264 views
  Share  
.