Daniele Luttazzi...

... torna in tv.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/6/2010, 13:37)
    Comunque per me non "cade alcun mito", tanto per cominciare perchè non è un mio mito (non basta essere epurati per essere "miti") e fondamentalmente le "citazioni/copiature" si notavano già ai tempi di mai dire goal (se non ricordo male).

    CITAZIONE (Leo RFC @ 13/6/2010, 13:44)
    e non ne hamai fatto mistero, quindi non vedo il problema.
    Daltronde, pure le barzellette son sempre le stese, ma con mille varianti, è tutto come contestualizi e racconti.

    CITAZIONE (Brunez @ 13/6/2010, 15:04)
    infatti, mica è una novità questa... guarda caso però il caso è scoppiato proprio su Luttazzi, chissà perchè...

    potremmo imbastire una campagna contro Christian De Sica, vuoi vedere che le sue battutone attuali non sono poi così diverse da quelle che si sentivano nelle commedie sexy degli anni ottanta?

    Jimmy, dahelf, Soshito e Ninja hanno detto più o meno quello che volevo dire io. Comunque ribadisco:
    - Luttazzi mi ha deluso perché ha copiato interi sketch e li ha dichiarati suoi;
    - De Sica non c'entra proprio un cazzo, è da vent'anni che fa i suoi film di merda e dice solo "Delicatissimo!" o "Capirai, c'ho 'n cazzo che pare (qualcosa di grande)!", non ha mai fatto satira e mai la farà;
    - per la questione del mito allora il Presidente può modificare il titolo in "La caduta di un mio mito".
     
    .
  2. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Questo dibattito che ultimamente sta avendo luogo mi sorprende molto, visto che la storia delle citazioni/plagi di luttazzi è arcinota da ere geologiche.
    Ho ricordi abbastanza lucidi di interviste di almeno 10 anni fa in cui luttazzi ammetteva di copiare sketches dai comedians di oltreoceano (cosa piuttosto difficile da tenere segreta oltretutto).

    Una cosa però è innegabile, non sapevo copiasse COSI' tanto (anche interi monologhi).

    Comunque, non sono mai stato un fan e la cosa non mi tange, ma una cosa è certa: pagare per assistere a un suo spettacolo ha senso solo se ne è l'autore, se invece ne è solo il traduttore chi sa l'inglese si vada a pescare gli originali...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a me sta cosa mi sembra un po' una di quelle situazione in cui c'è un dito che indica la luna e si guarda il dito. ora sarà sicuramente innegabile, di fronte all'evidenza, che Luttazzi ha copiato battute da altri, ma sta cosa sarebbe venuta fuori se Luttazzi non fosse così, per così dire, un personaggio mediaticamente scomodo? non dico che ci sia un complotto dietro, ma di certo a qualcuno fa comodo che la gente in questo momento se la prenda con Luttazzi e non con qualcun altro, e tanto meglio se a lamentarsi della "caduta di un mito" per questi motivi sono i suoi fans...

    non va bene l'esempio di De Sica? Sacha Baron Cohen lo hanno accusato svariate volte di aver rubato battute, espressioni e situazioni da altrettanti comici, e di certo sarà lo stesso per il 99% di chi lavora nell'intrattenimento. come ha detto Jimmy Matthews lasciate stare miti e idoli, perchè inevitabilmente prima o poi vi deluderanno. al massimo ci son persone che fanno o dicono qualcosa di buono e/o divertente, ma nessuno degno di adorazione incondizionata
    Web
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    io proprio perchè lui ha detto che un paio di battute erano di altri comici, durante un qualche suo spettacolo, mi son passato un pomeriggio su youtube a guardarmi spettacoli sottotitolati di quest'altri comici...
     
    .
33 replies since 3/11/2007, 18:54   392 views
  Share  
.