Segnalazione

Film fantasy di CACCA (Thor il conquistatore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Nella mia disperata ricerca di film fantastici sul genere di Ator,Barbarians ecc ho trovato Thor il conquistatore di Tonino Ricci,con lo pseudonimo Anthony Richmond.Il film sembra una cagata colossale,vi posto un paio di commenti che ho trovato su Film.Tv.It


    Il peggior postConan di sempre. Tonino Ricci - che qui si firma come Anthony Richmond - dirige - parolone... - ,nel 1982, questo filmaccio di serie z che non ha una scena di ricordare nemmeno a cercarla con il lanternino. In confronto a questa robaccia pure Barbarians di Deodato o Ator di Masseccesi sembrano capolavori del genere. Povero come pochi ,con una fotografia indecente e con una regia moscissima, questo "barbarico" non ha niente di interessante. La storia e' orribile,i dialoghi non esistono - ma davvero non esistono..ci saranno cinque righe di parlato.. - e si viene assillati da una voce narrante o dall'ingombrante presenza di tal Etna che parla pure come un personaggio shakesperiano (?) rivolgendosi direttamente allo spettatore. Non parliamo poi della recitazione perche' siamo davvero sotto il livello di guardia. Il protagonista e' un certo Luigi Mezzanotte,espressivo come un lavandino - e con circa tre frasette da declamre lungo tutta la durata della pellicola -,ed i comprimari sono Maria Romano nel ruolo - se cosi' vogliamo chiamarlo..visto che non parla MAI - della guerriera Ino e Christopher Holm nel ruolo del logorroico Etna,unico personaggio parlante del film. Incredibilemnte lento,senza un combattimento decente e brutto come se ne vedono raramente.


    ci sono poche parole per descriverlo: orrendo e nello stesso tempo sublime. Situazioni al limite dell'imbarazzante e del dilettantistico, produzione arraffazzonata, interpreti da carcere, effetti speciali impossibili. Film come questo non si possono apprezzare, si possono solo amare.



    L'ho messo subito in scaricamento e non vedo l'ora di autoflagellarmi.Qualcuno l'ha già visto?
     
    .
  2. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Come mai non si è discusso di questo "kolossal"? Ho l'impressione che in ben pochi frequentatori di questo forum lo abbiano visto! Mai visto un fantasy più povero di questo (girato veramente con pochissimi milioni di lire). Trucchi da feste carnevalesche scolastiche, effetti speciali da mercatino delle pulci, sceneggiatura di una banalità estrema, "interpreti" di serie zeta e scene d'azione tutt'altro che entusiasmanti. Da riscoprire assolutamente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    si può cercare in effetti, io questa discussione me l'ero proprio svanita :(
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    se volete ce l'ho. assieme a tanti altri barbarici italiani. Ho anche da poco reprito ATOR QUEST FOR THE MIGHTY SWORD, ovvero l'Ator "perduto" di D'Amato. Purtroppo esistente solo in lingua inglese
     
    .
  5. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mi pungeva quasi vaghezza di aprire un topic su di un eroe misconosciuto, l'apprezzato Bruno Minniti (nato Mezzanotte, talvolta accreditato -come in questo Thor il conquistatore- come Conrad Nichols). Già in gioventù attore di fotoromanzi, poi passa alla commedia "erotica", poi all'action/fantasy e si narra di averlo visto in qualche fiction tv.

    Due purtroppo brevi saggi del film di cui sopra, Thor il Conquistatore appunto.
    Degno di nota il breve discorso nel primo video, anche in termini di piattaforma programmatica dall'alto valore progressista e della parità di genere.





    Sì, anch'io sono sicuro di averlo visto in qualche altro ruolo, ma i capelli qui non aiutano. Ad ogni modo la sua filmografia lo accredita, tra l'altro, in:

    - l'immortale La dottoressa ci sta col colonnello (1980)
    - La moglie in bianco... l'amante al pepe (1980)
    - La dottoressa preferisce i marinai (1981)
    - Una vacanza del cactus (1981)
    - Rush (1983)
    - Rage - Fuoco incrociato (1984)
    - il tardo-Vitali Pierino torna a scuola (1990)
    -Club vacanze (1995)

    e di un ruolo in Incantesimo 2 e 3 .

    Il nostro pare poi, con la maturità, essersi dedicato alla canzone. Della quale più recente attività in calce un saggio.



    Mi sta già simpatico. :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 25/4/2014, 19:20) 
    Mi pungeva quasi vaghezza di (...)

    Queste colte citazioni burtoniane.... (dal film Batman del 1989, Joker che dice "Mi punge la vaghezza di fare un pò di fotting")
     
    .
5 replies since 21/3/2008, 23:15   253 views
  Share  
.