Primavera di granito (2000)

NUOVO CAPOLAVORO SARDO: vi mancava eh? :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Pur non amando il genere musicale sto remix mi ipnotizza!
    www.youtube.com/watch?v=44HBocrYRUY
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    eccolo su youtube:

    Video

    allora, devo dire che anche per il filmbruttaro più esperto è una vera mazzata, immaginate di essere colpiti con un mattone dopo circa 10 secondi dal suono della sveglia il luned' mattina.

    quello che rende questo film di una bruttura oltre la media è la trama: io capisco che il budget sia poco, ma certe incongruenze e assurdità, anche nei dialoghi, potevano essere corrette senza spendere un centesimo. e sorvoliamo sulla recitazione...

    comunque, se vi capita di vederlo, la frase CREPA BASTARDO vi rimbalzerà da una parte all'altra del cervello a lungo temo.... :D
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Temerario Todd. :blink: E temerario a consigliarlo. Come scrissi qui un po' di tempo fa, io per 'sto film sono finito in terapia.
    Almeno metti il warning, un cartello di pericolo, qualcosa.

    Ragazzi, veramente, mi rivolgo soprattutto agli eventuali neofiti; non prendete 'sto film alla leggera, allenatevi, guardate prima almeno uno Sy-Fy ed un paio di Asylum. Molta, molta attenzione. E se durante la visione vi sentiste male, non fate gli eroi; mettete pausa o spegnete e ricominciate il giorno dopo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    carissimo, ma io mica l'ho consigliato, ho detto subito che è una mazzata anche per i più esperti :rolleyes:

    il neofita fa bene a starne alla larga, sono quelle cose che ti portano a decidere che d'ora in avanti nella vita parlerai solo di stufe a pellet :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    pensavo di esser io a fare filmacci inguardabili....evidentemente mi sbagliavo :lol: io che, in sede di montaggio, limo ogni scena dove non c'è azione, che limito al minimo i dialoghi, che ho sempre il terrore di annoiare, anche solo per tre secondi, lo spettatore.... e poi arrivano sti scandalosi cagnaccia fare sta robaccia simil-sperimentale noiosissima!!!! ma va a caghèrrrrrrrrrrrr!!!
    Sula recitazione, invece, siam quasi alla pari (anche se alcuni miei collaboratori son effettivamente meglio!)
     
    .
  6. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Caro vecchio trombone,
    fatta la tara -un inciso doveroso- che notavo che senza barba e con i capelli legati dietro somigli in maniera preoccupante a Steven. :D
    Detto ciò: diamo pane al pane etc. : a confronto di 'sta roba Shadow Bastards è I sette samurai.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 7/4/2014, 12:46) 
    Caro vecchio trombone,
    fatta la tara -un inciso doveroso- che notavo che senza barba e con i capelli legati dietro somigli in maniera preoccupante a Steven.

    e infatti, a carnrvale, un gruppo di amici musicanti mi ha fatto interpretare la parte di Rogelio Torres (cioè Steven in Machete) nella loro recita pre-concerto: stessi capelli, stessa stazza e stessa giaccia ;) :lol:




    CITAZIONE (Monjoie @ 7/4/2014, 12:46) 
    diamo pane al pane etc. : a confronto di 'sta roba Shadow Bastards è I sette samurai.

    Troppo buono!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Mi state dicendo che è peggio di Manos, Invasion of the blood farmers e Il messaggio? :D
    Contacts
     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Hai voglia.

    A saperlo prima, per guardarlo avrei preso delle precauzioni.

    chemical-protective-clothing-suits-15740-2490247
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ahahahahahahahahah figata allora :D domani sera me lo guardo

    stasera lavoro quindi nessuna visione possibile :(
    Contacts
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 7/4/2014, 13:55) 
    domani sera me lo guardo

    :blink: ACH! EROE!...

    b2
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Appena finito di vedere.
    A caldo dopo 8 minuti mi son chiesto cosa diavolo stessi vedendo.
    Pian piano col passare del tempo abituandomi alla bruttezza del film ho notato:
    1) la colonna sonora del film (impossibile da catalogare, al confronto il "plin" ripetuto di Zombie Holocaust è a livello delle migliori colonne sonore di Morricone)
    2) i dialoghi, talmente senza senso da meritare citazioni a raffica su wikiquote (quando lo riguarderò lo fermerò ogni volta e me li trascriverò tutti o se esiste un programma del genere eviterò lo sbattimento di trascrivere il tutto :D )
    3) Leblanc, col ridicolossimo accento sardo-francese (?!?!?!?) e il marcato accento sardo di tutti i partecipanti (ok, non è un film d'alto budget però 2 lezioni di recitazione si potevano far dare ai protagonisti)
    4) se siete resistiti a tutto questo (comprese le ridicolissime incongruenze di cui si era già parlato) il finale trashissimo è pronto a regalarvi grassissime risate :D
    5) crepa bastardo! (ovviamente, manco a dirlo)

    Giudizio finale: questo film è molto arduo da affrontare, decisamente sconsigliato ai neofiti (così come sconsiglierei e alla grande Manos, Invasion of the blood farmers e Il messaggio (che tant'è reputo tutto sommato o a questo livello o peggio).
    Film lunghissimo, parecchio noioso e tra i peggio girati di sempre.
    Vivamente (S)consigliato.
    Contacts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 8/4/2014, 22:41) 
    quando lo riguarderò

    eeeeehhhhh????? :o: :o: ma veramente hai intenzione di riguardarlo? :blink:
    guarda che ti fa male, è pericoloso per la salute, tua e di chi ti circonda, rischi di andare in giro dicendo "crepa bastardo" a tutti i passanti che incontrerai per il resto dei tuoi giorni :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ahahahahahah :D

    forse una volta visto per intero (e quindi quando uno sa già cosa attendersi) scorre via con un pò più di facilità :D
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma di che parla la trama? E soprattutto, chi c'è dietro asto film? I realizzatori esistono ancora?
     
    .
70 replies since 12/10/2006, 07:47   7265 views
  Share  
.