FilmBrutti Forum

Posts written by darkseed

  1. .
    Io (il mio vecchio account era Raminchia) continuo di tanto in tanto a lurkare. :)
  2. .
    Grazie! :) In effetti penso che la vera ragione per cui ricorra ad uno pseudonimo non siano le fantomatiche minacce ricevute da animalisti bensì qualcosa connesso col il suo ruolo e col suo ambiente di lavoro.Per esempio, acune scene in Carcinoma paiono girate in un basamento di qualche vero ospedale...se fosse quello in cui lavora non credo proprio che la direzione lo abbia autorizzato.Personalmente penso siano riprese clandestine effettuate con qualche amico come comparsa. Tra l'altro credo che qualcosa di illegale lo abbia commesso perlomeno a giudicare da una serie di messaggi criptici postati da una sua attrice sul gruppo Facebook Marian Dora Community (seleziona "tutti i commenti").Ma dipendendo dal traduttore automatico e mancando il contesto non si capisce di cosa stia parlando.
    A proposito di attrici, la ragazza in Pesthauch der Menschlichkeit è italiana.Nei titoli compare come Marietta Fiori, su Facebook la trovi come Maria Del Colubro ma il suo vero nome è un altro che al momento non ricordo e non riesco a ritrovare (edit: dovrebbe essere Fiore di Giada Coloru).Si tratta di una tatuatrice torinese.

    Edited by darkseed - 3/7/2023, 19:33
  3. .
    Il suo vero nome è Uwe Jordan.Compare tra i nickname elencati su IMDB ma tale non è. Guardando la cronologia della voce "Marian Dora"nella Wikipedia in lingua tedesca si puó notare come qualcuno avesse aggiunto un link (subito cassato) alla biografia e curriculum di tale Uwe Jordan. Di Marian Dora non si sa molto ma è noto che risieda a Heidenheim. Uwe Jordan dirige un dipartimento alla ANregiomed Klinik di Dinkelsbühl, non troppo distante da Heidenheim.Ha all'attivo diverse pubblicazioni su riviste a revisione paritaria.Cercando ulteriormente salta fuori un articolo in cui si parla del documentario da lui diretto "Lektion der Unvernunft".Su IMDB risulta aver partecipato anche nella produzione di due film horror.Se guardi il documentario, noterai l'inconfondibile stile di Marian Dora nonchè la stessa musica utilizzata in "Melancholie der Engel".Quante probabilità ci sono che non siano la stessa persona? Direi praticamente zero.
    Per quel che riguarda l'account su Reddit, dai un'occhiata qui.
    P.S. Se ti interessano gli ultimi suoi due film, sono disponibili su VK (il social russo che scopiazza Facebook) )sottotitolati in inglese.Se non li trovi ti passo i link; comunque li ho scaricati in caso vengano rimossi.
    .Dr.-Uwe-Jordan-Foto-ANregiomed
  4. .
    QUOTE (davidedantonio1 @ 1/7/2023, 09:57) 
    Come fai a sapere tutte queste cose? Io ho diversi suoi film, uno l'ho anche subbato. Non si sa niente su di lui.

    Guarda bene i pseudomini che ha usato e che sono elencati su IMDB... ;)
    Questa cosa mi era sfuggita (o forse non era presente quando ho cercato di risalire alla sua identità) ma dopo aver letto alcune persone affermare di aver scoperto il suo vero nome in 10 minuti ci ho riprovato ed in effetti è bastato poco. Comunque domani sera rivelo come ho fatto a trovarlo. :) Tra l'altro ha un account su Reddit ma non so quale sia.
    https://m.imdb.com/name/nm2112806/bio/
  5. .
    Resuscito questo vecchio thread per proporvi un gioco.Come forse saprete, "Marian Dora" è solo uno pseudonimo per questo noto (almeno nella sua nicchia) regista underground. Beh, ho finalmente scoperto il suo vero nome.Come ce l'ho fatta io, potete farcela anche voi.Per aiutarvi , vi voglio dare qualche indizio: è realmente un medico, come dicevano le voci sul suo conto, e uno di alto livello con pubblicazioni su riviste scientifiche.Con il suo vero nome ha partecipato ad alcune produzioni di film horror e ha diretto un (credo) documentario. Infine il suo pseudonimo, contrariamente a quello che si diceva, non è l'anagramma del suo vero nome.Tra qualche giorno pubblicherò la risposta! :)

    Edited by darkseed - 30/6/2023, 11:47
  6. .
    Ho scoperto da poco che un ex utente del forum, PatrickBateman, è recentemente venuto a mancare. :(
    www.facebook.com/PatrickBateman666
    https://www.arezzonotizie.it/cronaca/morto...schi-dubai.html
  7. .
    edit - pardon, ho sbagliato sezione

    Devo ancora giocarci ma direi che promette bene

    Questa è la modalità arcade single player.


    Edited by darkseed - 11/6/2022, 15:35
  8. .
    Ho scoperto solo oggi questa roba. Che ne dite, si prospetta un filmone da recensire qui?
  9. .
    Il secondo molto probabilmente è Miraklet i Valby.

    "14 year old Sven is a technical genius, who has rebuilt an old caravan into a radio communication center. Via radio he is in contact with his father, who works at a big ship at the other side of the globe. One day the radio communication is suddenly interrupted by something which sounds like a Latin mass. In school Sven attends a lesson about radio-astronomy. The teacher explains that astronomers can receive radio waves that are thousand years old. Sven understands that the Latin mass he heard was transmitted to him from another age. He gets curious and starts making experiments by connecting his radio kit to bigger aerials. When he sits in the caravan together with his friends Bo and Petra, they not only hear the Latin mass on his radio, but the whole caravan is turned into a time-machine that brings them to the Middle Ages. They get in trouble with some warriors, who capture Petra, while Sven and Bo escape with the help of their time-machine. The two boys have to go back to the Middle Ages once more to rescue Petra, but this time Sven's little sister Hanna has sneaked into the caravan as well. In the Middle Ages some holy men finds Hanna and the caravan, which they think are sent from Heaven. After a sacred ceremony they let the children go, but the event stays in their memory as the Miracle in Valby."
  10. .
    Sono completamente d'accordo; da ragazzino ricordo di averlo apprezzato ma probabilmente era per la Golino nuda! :D
  11. .
    Questa è la scena che ricordi; premi il pulsante e il video parte all'inizio di essa.
  12. .
    Potrebbe essere "Piccoli Fuochi" con Valeria Golino? Non ricordo quella scena ma l'ho visto da ragazzino e l'ho quasi dimenticato.

    pf04

    Trama presa da http://cinematrix.eklablog.com:

    " La vita affettiva di Tommaso (un bimbo di sei anni) non e molto ricca. Sensibile e pieno di problemi com'e, e poco seguito dal padre, uno scrittore inconcludente, e dalla madre, impegnata nel suo lavoro e un po' isterica. Per il che Tommaso si rifugia in un mondo di fantasticherie e di personaggi amici: un Re bizzarro e nano, un drago pacioccone ed un luccicante "robot" di latta. Il giorno, pero, che i genitori lo affidano ad una ragazza bella e sensuale, la quale gli si affeziona ed a cui il piccolo si attacca profondamente, la vita di Tommaso cambia in maniera radicale. In un misto di ingenuita e fantasia, oltre che di autentico bisogno schietto e ricco di "amore" (infatti, ad un certo momento si fa promettere che essi "si sposeranno per sempre"). Ma la ragazza ha gia una sua vita privata e ben altri rapporti con un bullo grossolano e anche manesco. Quando Tommaso viene portato dai due in moto fino alla casa di lui, il tipo, per tenerlo tranquillo, gli fa dono di un piccolo calcolatore e, mentre gioca con questo, il bimbo sente, con oscuro senso di disagio, tutto cio che sta accadendo nella camera vicina. Naturalmente egli comincia a detestare l'amico della "sua" Mara e la realta con le sue crudezze ha la meglio sui sogni ed i personaggi delle favole e delle fantasie infantili. Tommaso comincia lo sciopero della fame: mentre si trova in clinica sotto flebo, egli sogna che il bullo muore nel rogo della propria casa. In effetti il tizio sara trovato morto bruciato (una bottiglia vuota vicino al suo letto). Mara e interrogata dalla Polizia e poi, considerata innocente, e lasciata libera; sara pero licenziata dai genitori di Tommaso. Lei arriva perfino a sospettare che il bambino (nelle cui mani vede il calcolatore, datogli a sua insaputa dall'amico), sia l'autore dell'incendio. Ma una ipotesi simile e assolutamente folle. Cosi Mara tornera da Tommaso misteriosamente attratta dalla forza sincera di quell'affetto, mentre i due distratti genitori rapiranno, dopo l'oscuro episodio, quanto poco si sono occupati del loro figlio e di quanto amore egli abbia bisogno."
  13. .
    La sto ascoltando in loop! :D
  14. .
    Uhm ma da 0:28 quella sigla non vi ricorda qualcosa? Tipo quella di Candy Candy?

    Da 0:23 mi sembra ci sia una certa somiglianza...
  15. .
    Cioè hanno sottotitolato in cinese Colomba Legend? :huh:
21 replies since 17/6/2020
.